FAQ - domande frequenti

Hai bisogno di risposte? Per la Reef è fondamentale che ogni cliente rimanga soddisfatto sempre, per questo l’azienda offrirà sempre il miglior supporto! Noi diamo valore al tuo tempo.

Reef SpA rimborso rogiti

Qual è il primo passo per comprare casa con Reef?

Prima di procedere prendiamo in considerazione le esigenze economiche e temporali, sia in fase di acquisto che in fase di vendita, dai primi contatti al rogito.

E per quanto riguarda il mutuo?

Con Reef non hai bisogno di mutuo. Siamo noi stessi a rateizzare la vendita e lo facciamo alle condizioni più favorevoli presenti sul mercato.

Scopri di più

Cos'è la ricerca commissionata?

Sei tu ad indicarci il tipo di immobile che cerchi, noi investighiamo il mercato e ti presentiamo le proposte che più si adattano ai tuoi criteri.

Scopri di più

Le case che vendiamo sono nostre?

Per tutte le case disponibili nel nostro catalogo immobili la Reef ha siglato un compromesso di acquisto. Ciò significa che, in base all'articolo 1478 del codice civile, abbiamo tutte le carte in regola per venderle e, prima del rogito con l'acquirente finale, finalizziamo il nostro acquisto vendendo così effettivamente una casa di nostra proprietà.

Cos'è il diritto di prelazione?

Il diritto di prelazione è un impegno che prendiamo con l’acquirente: la Reef rimane infatti vostro partner anche dopo il rogito, offrendo la realizzazione di svariati servizi per la casa: interventi, manutenzione, ristrutturazione, pulizia, traslochi e molto altro. L’acquirente si impegna a ordinare tali lavori a Reef, sempre a patto che Reef offra il preventivo più basso. Infatti, nel caso in cui l’acquirente ne disponga in uno ancor più basso, la Reef è tenuta ad offrirli a pari prezzo, oppure il diritto di prelazione non si applica e l’acquirente può proseguire indipendentemente. 

E se per qualsiasi ragione non si arrivasse al rogito?

Nel caso la data di un rogito prefissato dovesse venir spostata, per cause imputabili alla Reef, oltre il limite definito nel compromesso, l’acquirente ha il diritto di accettare la nuova data proposta o di richiedere la restituzione della caparra.
Ugualmente anche la Reef ha il diritto di decidere, in base a cause non dipendenti dal cliente, di non procedere al rogito e di restituire la caparra versata.

Scopri di più

Salvaguardia del cliente

L’intento della nostra società è di tutelare tutti i nostri clienti, SEMPRE. Nel caso ci siano divergenze da quanto esposto in questa policy aziendale, ogni cliente può inviare e-mail di segnalazione indicando codice del compromesso e descrivendo l’accaduto a [email protected] con risposta, da parte dell’azienda, entro 72 ore volte con la soluzione indicata affinché la proposta sia adeguata a quanto indicato nella policy. 

Quali sono le aree in cui operate?

Le nostre sedi si trovano a Roma, Milano, Bologna, Cagliari e Asti, ma stiamo aprendo anche in altre città.

Scopri di più

Non hai trovato quello che cercavi?

Scopri di più nella sezione "Politica aziendale" oppure contatta la sede più vicina!

Contatti